Il brand

 

Manuel cryin è un marchio che nasce a Nardo’ in provincia di Lecce nel 2018 dallo spirito creativo e imprenditoriale di Manuel Cirignaco che riesce ad impiegare la grande tradizione tessile locale di un prodotto tutto Made in Italy per realizzare una collezione giovane e dallo stile contemporaneo.

Capace di interpretare la tendenza più attuale in una dimensione originale senza passare inosservata, Manuel Cryin è uno spirito libero e vocazione per tutto ciò che è contemporaneo ed immediato. Art, not fashion cosi’ definisce la prima collezione che verra’ presentata per la stagione primavera – estate 2020. La capacità di reinterpretare l’arte passata con un linguaggio moderno, colorato, a volte ironico ma mai banale e di leggere ed anticipare il futuro. La sua collezione richiama nuove tecniche di stampa e l’uso di applicazioni speciali mette in risalto lo spirito del brand.Tutto nasce da un’idea grafica, da un disegno su carta, per poi trasformare ciò che si pensa in qualcosa di concreto, di unico.

Manuel inizia cosi’ il suo percorso da design, abbozzando proprio quello che la sua immaginazione e la sua cultura formativa gli ha fatto conoscere. Opere, quadri, sculture e le storie passate vengono rese uniche con l’aggiunta di graffiti, slogan e disegni pensati per racchiudere il vissuto contemporaneo e attuale.